Chi siamo Perchè dovete...
N. 23: Editoriale Un occhio all'arte... Nuovi gruppi sanguigni La poesia Il fotomontaggio Lo sport che non ti aspetti I grandi classici La posta del fegato
Freezer | Oroscopone | Il Fotomontaggio | Frattaglie Audio e Video | Supertest | Frattaglie dal Web | Sacri Testi


Freezer Il Fotomontaggio Home

Mandate i vostri
fotomontaggi




Real SuperCalamaro
Arriva Il Real SuperCalamaro

Gaudemus!
Dalla fusione di due piccole associazioni a carattere regionale, il Real Calzaturificio F.lli Nosieppo e la Pescheria Super Triglia & Calamaro, è nata una nuova società calcistica, il Real SuperCalamaro, che si appresta a partecipare al prossimo Campionato Nazionale Dilettanti con malcelate ambizioni di promozione. Il presidente della società, Walter Paranza, ha allestito una formazione di tutto rispetto, acquistando, tra gli altri, due difensori professionisti dalla Massese che coprono la distanza di cento metri in sedici minuti netti, tre centrocampisti che lavoravano sul suo peschereccio Totanic, due tornanti delle isole Samoa (pescatori di perle!) e una punta di ruolo, ex responsabile del reparto tomaie e lacci del Calzaturificio, licenziato per infortunio sul lavoro ad un ginocchio.
La società sportiva ha stabilito la sua sede in un porticciolo dell'isola d'Elba, ma gli allenamenti della squadra si svolgono sul peschereccio d'alto mare dei F.lli Nosieppo, anche se la quantità dei palloni che termina in acqua è molto elevata, specie quando si provano i rigori sul ponte di prua; in questi casi, purtroppo la seduta d'allenamento dura solo pochi minuti, dato che le sfere di cuoio devono essere recuperate con un arpione dal nostromo, e rattoppate nella stiva da un gruppo di operai specializzati ivi residenti.
La divisa da trasferta comprende una casacca bianconera con larghe maglie a rete, pantaloncini neri con salopette incorporata, calzettoni bianchi con parastinchi in osso di seppia e calzascarpe, e, naturalmente, stivaletti chiodati cuciti a mano. La società non ha previsto una maglia di casa, anche perché il peschereccio non è stato riconosciuto dal CONI come campo ufficiale, a causa della scarsa tenuta delle zolle adagiate sul pontile.
L'allenatore è un reduce dallo Sbarco in Normandia, ferreo sostenitore della disciplina ad ogni costo: lunghe marce sulla spiaggia muniti di elmetto e granate; chiamate di stato d'allerta nel cuore della notte con conseguenti flessioni a raffica e montaggio di armi da fuoco; ogni fine settimana, poi, allenamento allo sbarco da mezzi d'assalto anfibi in tenuta mimetica, palleggiando contemporaneamente con palloni medici. Sono previsti giorni di punizione e pene corporali severissime per i dissidenti e i riluttanti.
Ma sicuramente la figura di maggior prestigio nello staff tecnico del Real SuperCalamaro è il medico sociale, Severino Aughenthaler, eccelso luminare di medicina sportiva, menzionato anche nel Mein Kampff e considerato da tutti un maestro indiscusso nel suo campo. Aughenthaler ha completato uno staff tecnico di già ottima levatura, sebbene risulti singolare, a detta di molti, il suo concetto di intervento medico; infatti il responso che segue ogni sua diagnosi, indipendentemente dal fatto che si trovi davanti alla frattura di un arto o ad una semplice escoriazione, è immancabilmente lo stesso: "Bisogna operare".

Un grandissimo in bocca al lupo al Real Supercalamaro, a cui vanno i nostri auguri per una meritata promozione e la richiesta di inviarci al più presto, come omaggio alla redazione, sette paia di scarpe scamosciate taglia 42 confezionate a mano, più una capiente cesta con pescespada, spigole e polipetti freschi. Grazie

Attilio & Nunzio Wininny


* * * Il fotomontaggio ci è stato inviato da Stefano Supercalamaro* * *


Top

Approved by Frattaglie