Chi siamo Perchè dovete...
N. 23: Editoriale Un occhio all'arte... Nuovi gruppi sanguigni La poesia Il fotomontaggio Lo sport che non ti aspetti I grandi classici La posta del fegato
Freezer | Oroscopone | Il Fotomontaggio | Frattaglie Audio e Video | Supertest | Frattaglie dal Web | Sacri Testi

Freezer

La Posta del fegato Home




Posta del fegato
Scrivete a postadelfegato@frattaglie.it.
Un esperto esponente della redazione (o , se preferite, uno specifico redattore da voi interpellato ), risponderà senza ipocrisia alle
e-mail più interessanti.



-- Pagina 1 di 2 --

Salve a tutti,
sono Camillo Nefrostico. Mi pagano per rispondere alle vostre lettere ed io, purtroppo, non posso dunque esimermi dal farlo. Non indugiate oltre , cari navigatori, ed inviatemi domande, sfoghi , pareri e deliri assortiti: io sono qui per voi!
Si gradiscono anche offerte in danaro o in beni di prima necessità.
Grazie e SCRIVETEMI!!




Cara redazione di Frattaglie, mi presento subito.
Sono uno storico del calcio e modestie a parte, conosco tutto sul suddetto sport.
Sono rimasto certamente sorpreso nel leggere il glorioso passato della Papera di Marzocca. ma devo muovere un appunto al vostro piu' che bravo inviato dott. Nautilus II.
Infatti nell'articolo da voi pubblicato e' stato omesso un passaggio fondamentale della storia della papera. Dopo anni di studio sono pervenuto a conoscenza che l'ing. Corrado Ferlaino, nel 1984, convinse Diego Armando Maradona a trasferirsi al Napoli, con la promessa che gli avrebbe consegnato il prima possibile la papera. Il pibe de oro, non ci penso' due volte e, in attesa, per anni vinse tutto quello che poteva in maglia azzurra.
Ferlaino, pero', era impossibilitato a procurarsi la papera. Chiese aiuto a Moggi e, insieme, piu' volte cercarono di superare i nutriti controlli per sottrarre al Museo delle Bufale il reperto.
Ma fu tutto inutile, Maradona cadde in depressione, comincio' a sniffare cocaina e a fare figli. Fino al 1991, quando l'ing. Ferlaino getto' la spugna e confesso' che quell'impresa sarebbe stata impossibile. A quel punto Maradona lascio' il Napoli e giuro' guerra al presidente fino alla fine dei suoi giorni.
Il resto e' storia di oggi.
Sarei felice di vedere pubblicata la mia precisazione, i vostri interessati lettori lo apprezzeranno.
Vi ricordo che tutto quello che ho detto e' documentato nel sesto volume dell'opera da me pubblicata "La storia della palla", edizioni Gaudine.
Grazie e arrivederci.

Il vostro Terricolo Uncinetto.


Risponde il dott. Nautilus II:

Gentile sig. Uncinetto,
Pubblico volentieri la sua precisazione, anche perché tutto ciò che riguarda la Papera di Marzocca riguarda di riflesso tutto il mondo politico e sociale circostante. Per conto mio, posso dirle che avevo omesso le suddette informazioni calcistiche volutamente; lei capirà infatti che le notizie del mondo del pallone risultano “secondarie” per chi, come me, ha dedicato praticamente tutta la sua esistenza alla storia e alle ricerche archeologiche.
Grazie comunque per la sua puntualizzazione e la sua competenza, anche se calcistica.

-- Pagina 2 di 2 =>


Top

Approved by Frattaglie