Chi siamo Perchè dovete...
N. 23: Editoriale Un occhio all'arte... Nuovi gruppi sanguigni La poesia Il fotomontaggio Lo sport che non ti aspetti I grandi classici La posta del fegato
Freezer | Oroscopone | Il Fotomontaggio | Frattaglie Audio e Video | Supertest | Frattaglie dal Web | Sacri Testi
A cura di Giovanni Ippolito Marinis il Grande (detto anche Big Gym)
Questa rubrica si propone di recensire alcuni tra i più prestigiosi prodotti di quel particolare settore merceologico-ludico che si occupa dell’intrattenimento degli individui, ovvero l’industria dei Giocattoli.

Salve a tutti dal vostro BIG GIM.
In questa rubrica, per qualsiasi forma di vita che abbia cliccato solo oggi su Frattaglie, si parla e si recensiscono Balocchi con la B maiuscola.
Non i soliti giochino abulici e apatici che si vedono in televisione; neanche quelli che minano all'educazione dei vostri bambini né tantomeno i giocattoli pericolosi.
In questo periodo anche la nostra amata azienda non poteva sottrarsi dal trend del momento per produrre un gioco tutto suo dedicato ai Mondiali di calcio.
L'illuminazione il Dott. Kinoppi, aggiornatissimo su tutti gli eventi sportivi e non, l'ha avuta quando un suo fedele dipendente ha chiesto un mese di ferie perché doveva tifare per la sua nazionale del cuore e rivedere i suoi familiari dopo 23 anni in Arabia Saudita. Era il 27 maggio e all'esclamazione: "Cazzo i mondiali!", il nostro eroe Kinoppi si mise subito al lavoro.
Nel giro di 2 giorni, dopo aver messo su uno squadrone di tecnici, programmatori, ingegneri, esperti informatici e un cuoco filippino, una nuova console per videogiochi era stata creata, il suo nome è:
Q STAR
Questa console supera di gran lunga per caratteristiche tecniche e prestazioni tutte le altri concorrenti. Le sue capacità stanno mettendo in difficoltà le grandi del settore sbaragliandole senza possibilità di riscatto. La giocabilità è superiore, la grafica non è poco definirla "REALE" e vedremo perché. Ma andiamo in ordine:
Dopo una pacca sulla spalla all'ingegnere capo dei lavori e dopo avergli sussurrato un "bravo" nell'orecchio destro, il Dott. Kinoppi disse anche: "adesso mi serve il gioco del calcio dedicato ai mondiali!".
Mancavano 5 ore al fischio di inizio di Francia - Senegal e bisognava ancora cominciare a lavorare sul videogioco del secolo, ma alla fine l'ing. Franco Casalinuovo di Francavilla al Mare riuscì a risolvere il problema e a partorire: "GIAPPOCINESI TUTTI APPESI", questo il nome del videogame del secolo che stravolgerà tutti gli appassionati del genere.
Vado quindi a descriverne le caratteristiche principali e torno subito.
Eccomi!
Prima di tutto la realisticità delle animazioni: non sarà un caso se vedrete uscire dallo schermo il giocatore a cui non avete passato il pallone per schiaffeggiarvi, ma questi eventi si moltiplicano nel caso in cui giocherete in 2 l'uno contro l'altro. In tal caso infatti non provate nemmeno a fare un fallo cattivo all'avversario, altrimenti gli ultras avversari partiranno con una sassaiola più vera che mai fino a sommergervi sul vostro divano.
È un videogame creato sulla base del "fair play" e della correttezza anche se su richiesta è possibile avere il "crack" per eliminare questa opzione alla modica cifra di 899 euro più IVA.
Ma non è tutto. Questo gioco è veramente a 360° e sfida le vostre capacità fisiche ma anche strategiche e mentali (ricordiamoci sempre la linea di balocchi educational della Kinoppi spa), infatti oltre a pilotare nelle loro evoluzioni i vostri giocatori (tramite il comodo ed ergonomico joypad dal peso netto di 10 Kg) dovrete essere abili a gestire la formazione, le tifoserie, lo spogliatoio, le conferenze stampa, le interviste, gli sponsor e in ultimo dovrete anche guidare il pullman fino al ritiro della squadra. Tramite una speciale funzione e ad un microfono posto
sulla Q STAR infatti sarà possibile interagire a tutti gli effetti con il gioco. Se attivato fin dall'inizio, il microfono può essere utilizzato anche per mandare imprecazioni all'arbitro o per fare da capo-ultrà.
È chiaro che tra tutto una singola partita dura dalle 15 alle 36 ore.
Per l'occasione la Q STAR e il videogame GIAPPOCINESI TUTTI APPESI vengono venduti insieme al costo di un caffè più 5000 euro da versare in comoda rata entro 3 giorni dall'acquisto.

Per questo numero è tutto. Mi riservo la possibilità di darvi in seguito nuove dritte su questo memorabile gioco e oltretutto di aggiornarvi quando e se usciranno nuovi videogame per questa innovativa console.
Quando tutto manca il Dott. Kinoppi vi suggerisce di donarvi anima e core al gioco che proporrà per la prossima imminente estate: il suo nome è WOOD CRASHING e vi accenno solo che consiste nello scagliarsi violentemente contro enormi tronchi di baobab secolari. Vince chi lo spacca a testate per primo.
Alla prossima.