Chi siamo Perchè dovete...
N. 23: Editoriale Un occhio all'arte... Nuovi gruppi sanguigni La poesia Il fotomontaggio Lo sport che non ti aspetti I grandi classici La posta del fegato
Freezer | Oroscopone | Il Fotomontaggio | Frattaglie Audio e Video | Supertest | Frattaglie dal Web | Sacri Testi

Freezer Frattaglie di Verità Home
A cura di Carlo “Brum Brum” Pistone


Nella redazione di Frattaglie non poteva assolutamente mancare una rubrica esplicitamente dedicata al mondo dei motori. Da oggi questa lacuna sarà colmata dall’esperienza e dalle conoscenze di uno dei massimi esperti del settore che ci presenterà le novità che il mercato, automobilistico in particolare, propone periodicamente. Il suo nome è Carlo “Brum Brum” Pistone.


Eccomi qui. Sono seduto davanti alla mia scrivania insieme alla mia macchina da scrivere e ad un buon bicchiere di miscela al 2% del ’78. Finalmente mi sono ritagliato un posticino in seconda fila nel caotico e trafficato mondo di frattaglie. Il mio ruolo sarà da oggi quello di presentare le novità più sofisticate del mondo dei motori; anticiperò le prossime uscite; fornirò dati tecnici e prove su strada dei modelli che presenterò; vi farò il pieno e, gratis, pulirò il vostro parabrezza, controllerò l’olio, i freni, l’acqua del radiatore e se la cravatta si abbina con la carrozzeria del vostro automezzo.
Ma bando alle ciance.
In questo numero, direttamente dal salone dell’auto di casa mia, ho l’onore di svelare i segreti dell’auto che rivoluzionerà il concetto stesso di guida insieme a quello di torrefazione.
Si tratta, come si può notare dalle immagini che sono riuscito a rubare, della Kraisler F-01 Metal Flash 6000 TDI common rail a iniezione con scoppio ritardato.
É un vero gioiello della tecnica.
Il suo motore, un 17 cilindri a V doppia (W), è spinto da ben 143 cavalli 6 pony, 1 zebra e 7 ergastolani ai lavori forzati. Nonostante la mole, la F-01, riesce, grazie a questo propulsore, a sfondare il muro dei 72 Km/h in discesa e con vento a favore mantenendo consumi ridottissimi. Infatti questa vettura riesce a percorrere la bellezza di 600 metri netti con solo 3 litri di gasolio, caratteristica che inevitabilmente la colloca nella fascia delle utilitarie di lusso sportive ma non troppo e all’avanguardia. La Metal Flash verrà messa in commercio al più presto; gli esperti parlano del 2015 ma c’è chi è pronto a scommettere che riusciremo a vederla per strada già nel 2009.
Facciamo una rapida carrellata sugli allestimenti proposti dalla casa costruttrice e creatrice di questa automobile che ha davvero dell’incredibile: L’allestimento Clown, l’unico possibile, propone nella dotazione di serie: l’accendisigari in bronzo, il cruscotto l’autoradio con mangiadischi in vinile 33 giri, l’air bag posteriore, i tergicristalli a n velocità, la ruota di scorta, il climatizzatore semi automatico, la vernice metallizzata (nei colori: bronzo, marrone, bianco sporco e giallo itterizia),
il passeggero di scorta, un LP di Paolo Vallesi e tante altre piccole sciccherie per il comfort e la sicurezza, affinchè questo allestimento si avvicini il più possibile al concetto astratto e ineffabile di “full optional”.
La linea, disegnata in collaborazione con l’acquedotto di Polia superiore, presenta tratti insieme sportivi e morbidi. Inoltre i vetri opacizzati le regalano un’aria aggressiva quanto sbarazzina che la rendono irresistibile. La F-01 Metal Flash 6000 la si potrà acquistare al prezzo base di 423.049.900 £ chiavi in mano I.P.T. esclusa al TAEG del 53% con rate bisettimanali di circa 6.799.000 £.
Non dimenticate di farvi consegnare lo sterzo in pelle di muflone che viene venduto separatamente al costo aggiuntivo di 320.000 £ IVA esclusa.
Certo di avervi presentato quella che sarà senza dubbio la perla del prossimo mercato automobilistico, vi saluto e vi rimando al prossimo appuntamento con questa rubrica.

La macchina appena presentata è già auto dell’anno 2015/2016 ed io, Carlo Pistone, non mi assumo alcuna responsabilità in eventuali tamponamenti a catena sul Grande Raccordo Anulare.



Top

Approved by Frattaglie